mercoledì 22 aprile 2020

PERSONAL TRAINING ON-LINE

Il Lockdown dovuto al Covid19 ci ha costretto a restare a casa, a cambiare le nostre normali abitudini e ad affrontare, spesso, giornate lunghe , noiose e difficili.
Fortunatamente però, la voglia e il bisogno di praticare attività fisica, nelle persone, non è diminuita.
L’aumento delle vendite online di manubri, attrezzi ginnici, tutto l'occorrente per potersi allenare ne è una chiara dimostrazione.
L'attività fisica è sempre stata fondamentale nella vita di molti, ma in questo momento, in cui il tempo a disposizione è nella maggior parte dei casi aumentato, lo è ancora di più.
I suoi molteplici benefici fisici, come la riduzione di rischio di malattie cardiovascolari, metaboliche e respiratorie sono ormai conosciuti.
Ma anche dal punto di vista psicologico,è una valvola di sfogo importante, migliora la qualità del sonno ,aumenta l'energia e riduce stress ed ansia.
Dopo la chiusura dei centri fitness e dei centri di personal training, compreso il nostro, abbiamo cercato un modo per poter portare avanti i percorsi intrapresi con i nostri clienti e continuare a seguirli, in questo momento difficile.
Riuscire a rimanere in contatto con il cliente e far parte comunque della loro quotidianità, per noi è fondamentale.
Il nostro lavoro all'interno del centro era già strutturato e organizzato in piccoli gruppi o lezioni singole quindi è stato abbastanza semplice e immediato trasformare questi gruppi di lavoro in gruppi di lavoro online con massimo 4/5 persone a videochiamata.
La lezione non subisce variazioni, anzi acquisisce ancora di più una formula personalizzata e mirata alle esigenze e problematiche della persona.
E’ strutturata su un'ora di lavoro, divisa in tre fasi: warm up, nucleo e centro della seduta e stretching/allungamento finale.
Ogni volta è compito e premura del personal trovare esercizi diversi e giusti per le capacità e/o problematiche del cliente con cui sta lavorando, rendendo la lezione ogni volta più stimolante e meno noiosa.

A cura della Dr.ssa Guelfi Sara 

Nessun commento:

Posta un commento